!-- TradeDoubler site verification 2374004 -->

Le Crocodile

Se si è stati studenti a Parigi, si conosce il Crocodile.
Se ne conoscono i tavoli di legno pesante, che non son altro che banchi di scuola, le panche scomode, gli sgabelli traballanti.
Si conosce Xavier, il cameriere imperturbabile dal ciuffo ribelle, che sa trattare i temperamenti più difficili e resistere ogni notte sino alle cinque. Si conosce Ali, il barman più veloce della città e ci si chiede quanti anni possa avere Madame la padrona, sempre alla cassa e incerata di trucco.
Chi ha vissuto nel quartiere latino, del Croco' conosce almeno una decina degli otre trecento cocktail elencati sul menu, le facce degli habitué e l'atmosfera allegra e conviviale.
Un locale lungo e stretto, nascosto tra il Panthéon e i giardini del Lussemburgo. Le pareti tappezzate di fotografie e pubblictà, le luci basse, i tavoli in fila, un bancone alto, una porta, che, ad una cert'ora si chiude. Bisogna chiamare il garçon per uscire. Si sta strettini, ma si sta bene e ci si ritrova spesso a parlare con i vicini. E' ancora meglio ora che il fumo è stato vietato. I prezzi sono abbordabili: 6euro in happy hour e 9euro oltre mezzanotte.
Attenzione, le dosi sono toste.
Coraggiosi?
Provate il RioGrande

L'indirizzo esatto?
6, Rue Royer-Collard - 75005
Tel : 01 43 54 32 37
Il sito è tra i links

Nessun commento:

Posta un commento